Chi Siamo

Perchè “Do You Have a Map?”

Do you have a map? - Travel Blog

Non trovate sia bellissimo camminare con una cartina in mano piuttosto che con lo smartphone? Prima di partire si fa una X nel punto in cui si trova il nostro hotel e poi, cartina in mano, si parte e…
…ci si ferma ogni 100 metri per capire da che parte andare. Ma perdersi è così facile e così terribilmente bello!
Fermarsi ad un bar, aprire tutta la mappa sul tavolino, che ti sembra di avere la città ai tuoi piedi, e sorseggiando una bevanda programmare gli spostamenti successivi senza sapere quanto tempo impiegheremo.
Quella cartina che non riesci mai a ripiegare nello stesso modo di quando l’hai comprata, la apri e la chiudi talmente tante volte che la devi riassemblare come fosse un puzzle.
Quando rientri a casa e disfando la valigia ti ricapita tra le mani quella cartina tutta stropicciata, capisci di aver vissuto fino in fondo quella città. Almeno per noi è il miglior souvenir da riportare a casa.


Chi Siamo

 

Lorenzo - Do You Have a Map?

Lorenzomilanese imbruttito. In realtà milanese d’adozione. Viaggio da quando sono piccolo, ho visitato quasi tutta Italia, Europa e non solo. Nel viaggio mi piace scoprire posti nuovi, provare il cibo locale e soprattutto guidare. Già, per me il guidare fa parte del viaggio, mi da la libertà di andare ovunque e questo per me è importantissimo.
Ho vissuto a Londra per un anno e da settembre 2016 sono rientrato a casa ed insieme ad Elisa e Nadia abbiamo dato vita a questo blog.
Oltre ai viaggi sono appassionato di televisione, tecnologia, auto e sport.

Destinazioni preferite: Sardegna, Dubai, Costa Azzurra, Alpi e… Milano, ovviamente.

 


Dove siamo stati

Dove siamo stati - Do You Have a Map?