Apre oggi la Fiera del Tartufo di Alba!

Ci siamo! Come ogni anno dal 1928 è iniziata oggi ad Alba (Cuneo) la tradizionale Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina e non solo…

La fiera oltre ad essere l’occasione per scoprire una delle più rinomate eccellenze italiane, è anche un momento di festa per tutto il territorio che si mostra ai turisti in visita in tutta la sua bellezza.
Oltre al mercato del tartufo infatti si potrà partecipare a diversi eventi, come Il Festival delle Bandiere, la Rievocazione Medievale, La Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo bianco e molto altro ancora… Qui una lista degli eventi in programma.

Apre oggi la Fiera del Tartufo di Alba!
(Credits: Konstantin Kalishko)

Noi vi consigliamo di arrivare ad Alba in auto così da poter esplorare il territorio delle Langhe e magari organizzarvi qualche degustazione in una delle centinaia di cantine della zona!

Nei prossimi giorni vi daremo un po’ di consigli su dove dormire e mangiare. 😉

Apre oggi la Fiera del Tartufo di Alba!
(Credits: maria_esau)

 


Ecco un po’ di informazioni utili:

DATE DI APERTURA
8 Ottobre – 27 Novembre

ORARI DI APERTURA
Giovedì/Venerdì Aperti solo in occasioni particolari > Controlla qui
Sabato/Domenica 09.00 – 19.00

PREZZI
Vari, a seconda dell’evento. Sono previsti anche eventi gratuiti. Vi consigliamo di acquistare in prevendita i biglietti per l’evento che desiderate.

CONTATTI
Tel 0173 361 051
Email info@fieradeltartufo.org
Sito http://www.fieradeltartufo.org/2016/it/

The following two tabs change content below.
Lorenzo
Milanese d’adozione. Nel viaggio mi piace scoprire posti nuovi, provare il cibo locale e soprattutto guidare. Ho vissuto a Londra per un anno e da settembre 2016 sono rientrato a casa ed insieme ad Elisa e Nadia abbiamo dato vita a questo blog.

Rispondi